Prova questa rapida routine di allenamento mattutina di 6 minuti

Pinterest LinkedIn Tumblr +

Pronti a rivoluzionare le vostre mattine? Iniziare la giornata con un'intensa attività fisica può stimolare il metabolismo, aumentare i livelli di energia e aiutarti a perdere quei chili indesiderati.

Questa routine di allenamento rapida ed efficace è progettata per essere eseguita appena alzati dal letto e non richiede attrezzature. Preparati a sentirti pieno di energia, concentrato e al top della tua giornata.

Allenamento mattutino veloce di sei minuti prima della doccia

Allenamento mattutino veloce di sei minuti prima della doccia

1. Squat

L'esercizio di squat fa lavorare principalmente la parte inferiore del corpo, ma è un ottimo esercizio per tutto il corpo. È uno dei migliori movimenti fisici che puoi fare non solo per rafforzare il tuo corpo ma anche per aumentare la funzionalità. Gli squat richiedono di mantenere intatta la parte superiore del corpo, utilizzando i muscoli centrali.

Farebbero lavorare anche i muscoli posteriori della coscia, i quadricipiti e i glutei per imitare i movimenti seduti. Coinvolgere tutte le parti del corpo in un unico movimento è un buon esercizio per iniziare la propria routine.

Puoi farlo solo con il peso corporeo o aggiungere una fascia di resistenza per aumentare la tua sfida.

COME:

  • Stai con i piedi alla larghezza delle spalle. Tieni le mani sulla vita e inclinati leggermente in avanti con la parte superiore del corpo.
  • Contrai gli addominali e abbassa il corpo il più possibile spingendo indietro i fianchi.
  • Continua a piegare le ginocchia finché le cosce non saranno parallele al pavimento. Metti in pausa, torna alla posizione iniziale e ripeti.

2. Flessioni

Il push-up è il re di tutti gli esercizi. È un modo efficace per migliorare il tuo livello di forma fisica e sviluppare la forza della parte superiore del corpo. Le flessioni sono considerate un esercizio per tutto il corpo, ma fanno lavorare principalmente le spalle, il petto e il core.

Tuttavia non sottovalutiamo questa mossa classica. Le flessioni aggiungono il 75% del peso corporeo all'esercizio essendo parallele al suolo.

Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di completare circa 10 flessioni sul pavimento, ma se sei un principiante, inizia con una variazione modificata. Man mano che sviluppi le tue capacità fisiche, puoi passare a queste flessioni sul pavimento.

Per fare flessioni per principianti, invece di tenere i piedi a terra, tieni le ginocchia a terra. Ti aiutano ad apprendere le tecniche senza dover affrontare troppe sfide.

COME:

  • Mettiti a quattro zampe in posizione push-up con le braccia tese e le mani leggermente più larghe della larghezza delle spalle.
  • Il tuo corpo dovrebbe formare una linea retta dalle caviglie alla testa.
  • Rafforza il tuo core. Abbassa il corpo finché il petto non tocca quasi il pavimento. Pausa e poi torna su. Ripeti da 10 a 12 volte.

3. tavola

Il plank è un esercizio di base che fa lavorare tutto il corpo. Ti fa contrarre il core e gli altri muscoli durante il movimento per mantenere la posizione di tenuta.

Molti pensano che sia un esercizio facile, ma questo potrebbe essere molto lontano dalla verità. 2 o 3 sessioni di plank possono davvero dare ai tuoi addominali un allenamento intenso come mai prima d'ora.

COME:

  • Mettiti nella posizione della plancia posizionando le mani direttamente sotto le spalle sul pavimento.
  • Tienili leggermente più larghi della larghezza delle spalle. Le gambe dovrebbero essere completamente distese all'indietro e mantenere i piedi a terra per supporto.
  • Contrai i glutei e sostieni il corpo in modo che formi una linea retta dalla testa ai talloni.
  • Mantieni la posizione per 30 secondi. Fai del tuo meglio per mantenere tutte le parti del corpo in posizione per tutti i 30 secondi. Se trovi la tua forma dopo aver faticato, fermati e riposati.

4. Crunch della bicicletta

Ultimo ma non meno importante, l’esercizio in bicicletta è un movimento veloce che accelera davvero il metabolismo e aumenta la frequenza cardiaca. È vigoroso e duro. Ma è un buon movimento fisico che include elementi anaerobici e allenamento della forza.

I movimenti si concentrano sugli addominali e sul core, ma i benefici tonificanti raggiungerebbero in abbondanza la parte inferiore e superiore del corpo. È anche un esercizio che mira davvero agli addominali inferiori e ti aiuta a bruciare i grassi nella regione addominale inferiore.

Apprezzeresti anche che fosse l'ultimo esercizio della serie. Dopo questo movimento, riposerai per un minuto fino all'inizio della serie successiva.

COME:

  • Sdraiati a faccia in su sul pavimento. Metti le mani dietro la testa, senza intrecciare le dita.
  • Porta le ginocchia verso il petto e solleva le scapole dal pavimento.
  • Raddrizza la gamba destra fino a formare un angolo di circa 45 gradi rispetto al suolo mentre giri la parte superiore del corpo verso sinistra e porti il ​​gomito destro verso il ginocchio sinistro.
  • Assicurati che sia la cassa toracica a muoversi e non solo i gomiti.
  • Ora cambia lato ed esegui lo stesso movimento sull'altro lato per completare una ripetizione. Continua ad alternare da un lato all'altro per completare da 10 a 12 ripetizioni per lato.

Allenamento mattutino

Allenamento mattutinoAllenamento mattutino

Ecco qua!

Una rapida routine di esercizi mattutini che puoi fare per iniziare la giornata.

Dopo quei veloci 6 minuti sarai pronto per affrontare la giornata con buona energia e buon umore.

Fare esercizio in qualsiasi momento della giornata fa bene al corpo e alla salute, ma le prove suggeriscono che puoi bruciare più grassi se ti alleni al mattino prima di colazione.

Sfida te stesso a svegliarti 10 minuti prima per iniziare bene la giornata con questo allenamento di 6 minuti.

 
Macrolibrarsi
Share.

Leave A Reply