Tricipite: anatomia ed esercizi

Pinterest LinkedIn Tumblr +



?? Clicca e guarda il video! Durata complessiva: 00:04:20

? In cerca di un corso completo per tornare in forma comodamente da casa e guidato dai migliori professionisti?
Scopri corsi esclusivi IN ITALIANO consigliati di Allenarsincasa.com!

▶️ Videocorso 7′ OFFICE WORKOUT: allenati in qualsiasi istante della giornata, migliora la postura e riattiva la concentrazione (anche al lavoro) a questo link: https://linke.to/7officeworkout

▶️ Videocorso IL SEGRETO DEGLI ADDOMINATLI SCOLPITI (per uomini e donne) a cura del campione mondiali di Bodybuilding Gaetano Tufarelli. Clicca qui: https://linke.to/absscolpiti

▶️ Videocorso per AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE IN 4 SETTIMANE, guidati dall’ex campione mondiale di Bodybuilding Gaetano Tufarelli. Clicca qui: https://linke.to/muscoli4settimane

▶️ Videocorso completo di GAG (GAMBE ADDOMINALI GLUTEI) da casa, un percorso molto efficace con un insegnante certificato e di prestigio come Daniela Novati. Clicca qui: https://linke.to/gagcertificato

▶️ Videocorso PILATES CORSO BASE E INTERMEDIO da svolgere a casa, a cura dell’insegnante certeficate Daniela Novati. Clicca qui: https://linke.to/corsopilates

▶️ Videocorso completo KRAV MAGA EFFICACE
di Giacomo Cerri! Approfitta dello SCONTO 50% tramite questo link: https://linke.to/promokravmaga

▶️ Il libro bestseller “La Verità Sugli Addominali Scolpiti” di Mike Geary IN ITALIANO con lo SCONTO DELL’85% a questo link: https://linke.to/promoabsperfetti

 
Macrolibrarsi
Share.

26 commenti

  1. Ciao, io facendo la french Press da sdraiato con bilanciere angolato mi crea sembra disagio e poi dolore al gomito, evito tante volte di farlo, anche con solo la barra mi crea fastidio, devo per forza farlo oppure ci sono esercizi migliori. Grazie Luca

     
  2. Bel filmato, qui due link per scaricare l'esito di queste due ecografie https://www.mediafire.com/view/a975nekinemq50o/Ecografia_N%25C2%25B01.jpg/file https://www.mediafire.com/view/30tubooinzq4qg8/Ecografia_N%25C2%25B02.jpg/file , tutto è iniziato con un semplice dolore al gomito che ha finito con l'interessare l'intero avambraccio e il Tricipite Qui la fase iniziale : https://photos.app.goo.gl/ffZFE3VCqgXffneT8 dopo svariati interventi: N°1 infiltrazione con cortisone , ultrasuono terapia con Voltaren, laser terapia, ionoforesi con Dicloreum per finire con Onde d'urto Radiali mi chiedo se e come recuperare il tendine del tricipite ci tengo a precisare che il tricipite era impossibile sino a poco tempo fa portarlo in eccentrica.

     
  3. Bel filmato, tutto è iniziato con un semplice dolore al gomito che ha finito con l'interessare l'intero avambraccio e il Tricipite Qui la fase iniziale : dopo svariati interventi: N°1 infiltrazione con cortisone , ultrasuono terapia con Voltaren, laser terapia, ionoforesi con Dicloreum per finire con Onde d'urto Radiali mi chiedo se e come recuperare il tendine del tricipite ci tengo a precisare che il tricipite era impossibile sino a poco tempo fa portarlo in eccentrica.

     
  4. Bel filmato, qui due link per scaricare l'esito di queste due ecografie ( ) , tutto è iniziato con un semplice dolore al gomito che ha finito con l'interessare l'intero avambraccio e il Tricipite Qui la fase iniziale : () dopo svariati interventi: N°1 infiltrazione con cortisone , ultrasuono terapia con Voltaren, laser terapia, ionoforesi con Dicloreum per finire con Onde d'urto Radiali mi chiedo se e come recuperare il tendine del tricipite ci tengo a precisare che il tricipite era impossibile sino a poco tempo fa portarlo in eccentrica.

     
  5. Bel filmato, qui due link per scaricare l'esito di queste due ecografie ………………. , tutto è iniziato con un semplice dolore al gomito che ha finito con l'interessare l'intero avambraccio e il Tricipite Qui la fase iniziale :………….. dopo svariati interventi: N°1 infiltrazione con cortisone , ultrasuono terapia con Voltaren, laser terapia, ionoforesi con Dicloreum per finire con Onde d'urto Radiali mi chiedo se e come recuperare il tendine del tricipite ci tengo a precisare che il tricipite era impossibile sino a poco tempo fa portarlo in eccentrica.

     
  6. Bel filmato, qui due link per scaricare l'esito di queste due ecografie https://www.mediafire.com/view/a975nekinemq50o/Ecografia_N%25C2%25B01.jpg/file https://www.mediafire.com/view/30tubooinzq4qg8/Ecografia_N%25C2%25B02.jpg/file , tutto è iniziato con un semplice dolore al gomito che ha finito con l'interessare l'intero avambraccio e il Tricipite Qui la fase iniziale : https://photos.app.goo.gl/ffZFE3VCqgXffneT8 dopo svariati interventi: N°1 infiltrazione con cortisone , ultrasuono terapia con Voltaren, laser terapia, ionoforesi con Dicloreum per finire con Onde d'urto Radiali mi chiedo se e come recuperare il tendine del tricipite ci tengo a precisare che il tricipite era impossibile sino a poco tempo fa portarlo in eccentrica.

     
  7. Salve Roncari, il tricipite potrebbe in qualche modo limitare il movimento di estensione della spalla in caso di retrazione, se si con dello streching, si potrebbe acquisire maggiore mobilità?

     
  8. Si vedono spesso esecuzioni di Push down con asta dritta e presa inversa (quindi con dorso della mano rivolto verso il basso), crea davvero delle differenziazioni questa variante?
    Grazie!

     
  9. Salve Andrea, è possibile avvertire dolore all'interno del gomito a causa di eccessivo sforzi col tricipite?o è un riflesso del dolore dell'epitrocleite che può espandersi anche al tricipite?

     
  10. L'allungamento reale lo otteniamo non fissando la spalla alla spalliera, ma la scapola, a cui non bisogna permettere di essere trazionata in fuori dal capo lungo, in quanto così si crea un compenso e non si ha un'allungamento vero.

     
  11. Buongiorno Andrea a cosa può essere riferito il dolore alle ginocchia dopo allenamento quotidiano con esercizi quali squat e affondi (preceduti da 20' di tapis) eseguiti con l'ausilio del TRX e specchio per facilitare la corretta esecuzione e con un rumore connesso durante l'esecuzione degli stessi? 42anni , altezza 1.61 peso 48 kg ( escludendo il sovrappeso) da cosa può dipendere? Ho alternato alte ripetizioni a corpo libero con basse ripetizioni e l'utilizzo del gilet zavorrato da 16 kg fino ad un max di 20 per incrementare il lavoro ; con la quarantena mi alleno più del solito, ma non saprei come comportarmi ?! Il dolore non necessita di alcun trattamento farmacologico per ora, non vorrei però che peggiorasse da dovermi astenere dall'attività fisica….scusami per il disturbo, spero di sentirti. Grazie ,Elisabetta

     
  12. Ciao Andrea, complimenti come sempre per i tuoi video. In una programmazione specifica per i tricipiti consigli sempre di partire con degli esercizi di accorciamento per il tricipite (esempio panca stretta) e infine di allungamento? (esempio french press) Grazie mille.

     
  13. Come si può evitare l'intervento delle spalle così da stimolare e isolare al meglio il tricipite? (Dato che sono carente) Soprattutto nelle dip tra panche?

     
  14. In questo canale tutti video utili 🙂 complimenti.
    Quando alleno il tricipite con omero flesso (per il capo lungo) noto che, appena arriva un po' di fatica, la tensione si scarica sui muscoli della spalla, che diventa instabile, e non riesco ad allenare bene il tricipite in quegli esercizi.
    Avresti qualche suggerimento?
    Grazie se potrai rispondermi 🙂

     

Leave A Reply