Esercizi addominali bassi

Pinterest LinkedIn Tumblr +



?? Clicca e guarda il video! Durata complessiva: 00:03:38

? In cerca di un corso completo per tornare in forma comodamente da casa e guidato dai migliori professionisti?
Scopri corsi esclusivi IN ITALIANO consigliati di Allenarsincasa.com!

▶️ Videocorso 7′ OFFICE WORKOUT: allenati in qualsiasi istante della giornata, migliora la postura e riattiva la concentrazione (anche al lavoro) a questo link: https://linke.to/7officeworkout

▶️ Videocorso IL SEGRETO DEGLI ADDOMINATLI SCOLPITI (per uomini e donne) a cura del campione mondiali di Bodybuilding Gaetano Tufarelli. Clicca qui: https://linke.to/absscolpiti

▶️ Videocorso per AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE IN 4 SETTIMANE, guidati dall’ex campione mondiale di Bodybuilding Gaetano Tufarelli. Clicca qui: https://linke.to/muscoli4settimane

▶️ Videocorso completo di GAG (GAMBE ADDOMINALI GLUTEI) da casa, un percorso molto efficace con un insegnante certificato e di prestigio come Daniela Novati. Clicca qui: https://linke.to/gagcertificato

▶️ Videocorso PILATES CORSO BASE E INTERMEDIO da svolgere a casa, a cura dell’insegnante certeficate Daniela Novati. Clicca qui: https://linke.to/corsopilates

▶️ Videocorso completo KRAV MAGA EFFICACE
di Giacomo Cerri! Approfitta dello SCONTO 50% tramite questo link: https://linke.to/promokravmaga

▶️ Il libro bestseller “La Verità Sugli Addominali Scolpiti” di Mike Geary IN ITALIANO con lo SCONTO DELL’85% a questo link: https://linke.to/promoabsperfetti

 
Macrolibrarsi
Share.

31 commenti

  1. Ma le aponeurosi avvolgono totalmente il retto dell'addome sopra l'ombelico, sotto è avvolto solo anteriormente e posteriormente è preswete solo la fascia trasversalis

     
  2. la persona che parla descrive anche un giusto concetto,ma QUELLA SDRAIATA a terra????tutto storto e sembra che solo per tenere le gambe piegate e sollevate,stia facendo una fatica sovrumana…mah…

     
  3. Come diceva il buon arnold, il muscolo va rotto e ricostruito in piú parti, per il petto infatti lui faceva un circuito con dei manubri usando tutte le inclinazioni della panca, stessa cosa vale per l addome, se rompiamo e ricostruiamo solamente le fibre della parte alta, ecco che avremmo un inspessimento in quella zona, viceversa per quella bassa. Che sia un muscolo unico vuol dire poco, dato che è molto grande come muscolo e non lavora alla stessa frequenza su tutta la sua superficie ogni volta che viene impiegato.

     
  4. Quanto vanno allenati a settimana secondo voi? Meglio l isometria, l isotonia o entrambe, alternandole?
    Oppure qualcuno di voi non li fa per niente puntando maggiormente sull' alimentazione a scapito di un potenziamento più mirato (ma che magari occupa più tempo) del Core?
    Ogni parere è ben accetto!

     
  5. Domanda :come mai tutti color che danno consigli dal vostro canale INVICTUS ,siete tutti magri secchi??E facile spiegare cosa devi mangiare cosa devi fare ma usando il corpo di Un altra persona.Mi dispiace ma non sono d’accordo con voi.Parlate solo perché avete studiato cioè la teoria,perché se parliamo della pratica non ne sapete un bel nulla.Spero che la gente apra gli occhi ???? e capisca tutto.

     
  6. Ho visto un paio di ricerche, di questi ultimi 2 anni se non ricordo male, in cui si era dimostrata una leggera differenza di attivazione tra retto dell'addome nella porzione più alta e nella porzione più bassa rispettivamente facendo un crunch e un crunch inverso, esattamente come per i femorali, che nei capi biarticolari, c'è una differente attivazione nella porzione alta e bassa facendo un movimento come stacco rumeno o una leg curl.
    Non avete mai visto queste ricerche, o mi sono perso io qualcosa e non hanno una grande validità quindi avete deciso di non guardarle?

     
  7. Forse con questo account sono più riconoscibile. Ho inviato la mia risposta sbadatamente con un mio account personale e mi scuso…
    maestro dello sport
    Alessio Peluso

    Complimenti per il bel video

    Vi è un mio video di anni fa ove mostravo ciò che lei ha espresso magnificamente (basta digitare su YouTube..addominali maestro Peluso)…quando lo pubblicai anni fa cadde il cielo…non dico gli attacchi a cui fui sottoposto)…
    Non ho bisogno di mostrarmi ed apparire….Comunque visto che me lo ha chiesto gentilmente….
    i miei studi (affatto empirici), sono basati sulla biomeccanica umana relazionata al tipo di sforzo effettuato e sono basati sulla sperimentazione pratica con atleti e persone che si sono offerte negli anni per sottoporsi alle mie teorie e sperimentazioni. Per anni sono stato un allievo del grande Carmelo Bosco. Mi sono occupato per anni di atleti internazionali di svariate discipline dalla Lotta Olimpica al Tennis, dai centometristi ai pallavolisti, etc… seguo a tutt’oggi atleti diabetici e suscettibili all’ iPertermia Maligna di cui sono un portatore.
    In oltre 38 anni di attività, nella mia struttura (ma non vorrei farmi troppa pubblicità), si sono formati oltre 8000 tra istruttori di palestra, insegnanti di discipline Yoga e Pilates e soprattutto Personal Trainers professionisti provenienti da svariati Paesi di tutto il mondo. Ho operato come formatore e maestro dello sport sotto l’egida CONI rispettoso della normativa SNAQ, ora dirigo la mia scuola professionale a Bologna, la NaturalTonic che uscendo dal CONI è diventato un marchio. Spero di non essere stato troppo presuntuoso e tedioso per i più. L’ importante per mè, al di là di titolazioni, Diplomi, lauree e quant’altro…ciò che veramente conta è mi spinge al miglioramento continuo è il fatto che ciò che conosco possa servire ed essere utile a chi ne ha bisogno. In genere viene naturale dire che chi insegna non sà…ma nel mio caso gli anni accreditatimi non avanzano dubbi sotto questo aspetto e ne ringrazio il Cielo. Nella mia prima parte di vita sono stato un buon atleta ed ho vissuto di sport (soprattutto di arti marziali e sports di combattimento). Qui mi fermo, i curiosi possono trovare riferimenti sulla rete.
    La ringrazio per l’opportunità offertami presentandomi a chi non mi conoscesse.
    Le invio i miei più cordiali e sportivi saluti nonchè i rinnovati complimenti per la sua attività.

    Alessio Peluso

     
  8. Grazie Project Invictus!
    Vorrei sottolineare che negli ultimi tempi in realtà in palestra si parla di concentrazione del lavoro nella zona superiore o inferiore del retto dell'addome… e si sottolinea che si tratta comunque di un unico muscolo!
    A questo punto la domanda sarebbe: quali sono i fasci muscoli degli obliqui che si attivano durante il sollevamento del tronco e quali durante il sollevamento degli arti inferiori?

    Grazie anticipatamente della risposta.

     
  9. Domanda magari ingenua: ma il fatto che sia un muscolo solo cosa implicherebbe? Perché per esempio anche il bicipite è un singolo muscolo ma chi fa rep senza distendere completamente il muscolo ha il famoso bicipite “a palloncino”. Quindi allena di più una parte sola del muscolo. Non può essere lo stesso per gli addominali?

     
  10. Vedo in modo molto umile ma sincero che le mie ricerche di ben 30 anni fa stanno facendo breccia in molti..meglio tardi che mai…
    Ai miei tempi ero deriso da molti….
    Mi fa enorme piacere. Complimenti per il bel video
    Alessio Peluso
    Formatore nazionale CONI Snaqdi
    di istruttori, insegnanti discipline e personal trainers

     
  11. Io sono d'accordo che non esiste addome alto o basso, ma il retto dell'addome. Dal mio punto di vista si sente più la parte alta perché è il tronco che si chiude in avanti ma se noi alziamo i glutei non le gambe mantenendole ferme alte piegate a 90', verso il tronco avremmo una risposta più omogenea
    Lavorare come una fisarmonica

     
  12. mi sorge di conseguenza una domanda.. se si allena le fibre oblique inferiori ( addominali laterali ) si a un riscontro e risultato migliore x addominali basi?

     
  13. video eccellente x chiarezza e sintesi: volevo chiedere se secondo Voi c'è differenza tra i crunch ( sia classici che inversi ) fatti a terra opp sulla panca (magari inclinata) a gambe bloccate .
    grazie,
    Damiano

     

Leave A Reply